Your shopping cart is empty.

Seraphica Charitas Note storico-critiche sull'alcantarino Carlo di S.Pasquale (1818-1878)

Seraphica Charitas Note storico-critiche sull'alcantarino Carlo di S.Pasquale (1818-1878)
Autore/i: Francesco Lepore
Editore: LEV Libreria Editrice Vaticana
Basato su documenti d’archivio, il libro ricostruisce le vicende tanto umane quanto interiori di Carlo di S. Pasquale, seguace di San Francesco.
€10.80
€12.00
Code (SKU): 9788820997687
Available
Normally shipped in 3 working days
Ship to
*
*
Shipping Method
Courier
Estimated Delivery
Price
No shipping options - choose a shipping Country
+ -

Carlo di S. Pasquale (1818-1878) fu uno dei protagonisti dell’ultima stagione dell’alcantarismo italiano. Umile terziario di convento, incarnò l’autentico spirito serafico con una vita improntata alla povertà, penitenza e amore misericordioso verso il prossimo. Travolto dalla bufera delle leggi eversive postunitarie, fu costretto ad abbandonare il chiostro e a rientrare nel paese natale, dove si fece tutto a tutti con un diuturno apostolato di carità. Favorito da doni mistici, si spense acclamato quale santo e tale è ancora oggi riguardato dai numerosi fedeli che accorrono al suo sepolcro. Basata su documenti d’archivio, Seraphica charitas ricostruisce le vicende tanto umane quanto interiori di questo seguace del Poverello e offre in tal modo al lettore un valido aiuto per scoprire una meravigliosa figura di fedele testimone cristiano tra quegli innumerevoli uomini e donne che «hanno fatto della misericordia la loro missione di vita» (Papa Francesco, Misericordiae vultus 24)

Francesco Lepore, nato a Benevento nel 1976, è giornalista professionista. Licenziato in Teologia Dogmatica e laureato in lettere antiche, è autore di saggi dedicati alla storia della teologia, della spiritualità, dell’oratoria sacra dal medioevo all’età moderna.

Products specifications
Attribute name Attribute value
Publishing year 2016
Cover Paperback
N. of Pages 126
Subjects History of the Church
Author Lepore Francesco