Introduzione al Diritto Canonico. Teologia del diritto ecclesiale-Istruzioni generali

Introduzione al Diritto Canonico. Teologia del diritto ecclesiale-Istruzioni generali
Autore/i: Libero Gerosa
Editore: LEV Libreria Editrice Vaticana
L'introduzione al Diritto Canonico è composta di due volumi non vendibili separatamente: Volume I - Teologia del Diritto ecclesiale Volume II - Istituzioni Generali
€64.80
€72.00
Code (SKU): 9788820987107
Normally shipped in 1 day
Ship to
*
*
Shipping Method
Courier
Estimated Delivery
Price
No shipping options - choose a shipping Country
+ -
Si può parlare di Diritto Canonico soltanto quando sussiste un legame formale e concreto tra le discipline giuridiche e la realtà della Chiesa. Ma che cos’è esattamente il Diritto Canonico? In cosa trova la sua giustificazione e qual è il suo compito? Queste e altre fondamentali domande hanno ispirato la redazione del presente lavoro che, per motivi didattici, è stato suddiviso dall’autore (docente universitario ed esperto canonista) in due volumi.
Il primo, Teologia del diritto ecclesiale, si focalizza sul momento fondativo del Diritto della Chiesa, risultando di conseguenza più teoretico e sistematico, ma meno descrittivo. Il secondo, Istituzioni Generali, spiega invece, in modo conciso, i principali istituti canonici, presentando perciò una caratterizzazione prettamente didattica.
Ne risulta dunque un prezioso manuale, valido ed innovativo, rivolto sia agli studenti di teologia che a quelli di diritto canonico, per comprendere, interpretare ed applicare in modo corretto le leggi della Chiesa.
Autore: Libero Gerosa
Products specifications
Attribute name Attribute value
Product language Italiano
N. of Pages 210 (Vol.I); 268 (Vol.II)
Publishing year 2012
Subjects Diritto Canonico