Tu Cesta está vacía.

Messale delle domeniche e delle feste. Introduzioni e commenti di Inos Biffi Inos Biffi

Messale delle domeniche e delle feste. Introduzioni e commenti di Inos Biffi
Curatore/i: Inos Biffi
Editore: LEV - Città Nuova - Jaca Book
€23,40
€26,00
Código (SKU): 9788831138437
Disponible
Normalmente se envía en 3 días laborables
Entrega
*
*
Método de Envío
Correo
Fecha de entrega
Precio
No hay opciones de envío - elige un País de entrega
+ -

Messale delle domeniche e delle feste. Introduzioni e commenti di Inos Biffi
Il messalino è quello delle domeniche e delle feste e si basa sulla nuova edizione del Lezionario licenziato dalla CEI nell'autunno 2007. Quindi sono state interamente aggiornate le letture festive, i salmi responsoriali e le antifone al vangelo (Alleluia e canto al vangelo in quaresima) secondo la nuova traduzione riportata nel Lezionario d'altare. Ogni messa è introdotta da un commento di Inos Biffi, uno dei più noti esperti liturgici italiani, che presenta anche con un breve commento a tutti i brani della Liturgia della Parola (prima lettura, seconda lettura e Vangelo) di tutti e tre gli anni liturgici (A, B e C). Tutti i commenti di Inos Biffi sono stati completamente aggiornati sulla base del nuovo lezionario. Più precisi anche rispetto alla versione d'altare sono i riferimenti biblici: sono indicati, in particolare, i riferimenti alle porzioni di versetto, quando presenti.
Il messale è una co-edizione Jaca Book, LEV e Città Nuova.
Per ogni messa vengono presentate in sequenza - all'interno della singola domenica - le letture degli anni A, B e C onde evitare inutili duplicazioni e un uso più agevole del messale stesso che è pensato proprio per i singoli fedeli e tale da poter essere anche messo sui banchi dalle singole parrocchie. La struttura del Messale è quella abituale e cioè: tempo d'Avvento, tempo di Natale, tempo Ordinario fino alla settima domenica, tempo di Quaresima, Settimana Santa, tempo Pasquale e Ripresa del tempo Ordinario.
Sono state introdotte anche lettura ed ecologia della domenica della settima settimana del tempo Ordinario per quelle comunità in cui l'Assunzione non è celebrata la settima domenica del tempo Pasquale. Al centro il Messalino porta il Rito della Messa con le diverse preghiere eucaristiche e alla fine il proprio dei Santi e i Riti Sacramentali: Battesimo, Confermazione e Matrimonio. I riti sacramentali sono aggiornati all'ultima.
 IL CURATORE: Inos Biffi, direttore dell'Istituto di Storia della teologia della Facoltà di Teologia di Lugano, è professore ordinario emerito di Storia della Teologia e di Sistematica nella Facoltà Teologica dell'Italia Settentrionale.
Conclude il messalino una sezione di 20 pagine che riporta la principali Preghiere dei cristiani, anche questo per rendere il messalino un reale e completo strumento per le famiglie e i laici.
Per qualsiasi domanda contatta il nostro Servizio Clienti.

Especificaciones de productos
Attribute name Attribute value
Artículos Libros
Idioma Italiano
Idioma producto Italiano
Año de publicación 2008
N. páginas 1019
Temas Liturgia