Resultados búsqueda
  • Italiano
  • English
  • Español
Español
Todos los Departamentos
    Menu Close

    Messale delle domeniche e delle feste. Introduzioni e commenti di Inos Biffi Inos Biffi

    Catálogo: Jaca Book
    Messale delle domeniche e delle feste. Introduzioni e commenti di Inos Biffi
    Curatore/i: Inos Biffi
    Editore: LEV - Città Nuova - Jaca Book
    Código (SKU): 9788831138437
    Rated 5/5 based on 25 customer reviews
    €26,00
    Tu precio: €23,40
    i h
    Entrega
    *
    *
    Método de Envío
    Correo
    Fecha de entrega
    Precio
    No hay opciones de envío - elige un País de entrega
    Disponibilidad: 3 días

    Messale delle domeniche e delle feste. Introduzioni e commenti di Inos Biffi
    Il messalino è quello delle domeniche e delle feste e si basa sulla nuova edizione del Lezionario licenziato dalla CEI nell'autunno 2007. Quindi sono state interamente aggiornate le letture festive, i salmi responsoriali e le antifone al vangelo (Alleluia e canto al vangelo in quaresima) secondo la nuova traduzione riportata nel Lezionario d'altare. Ogni messa è introdotta da un commento di Inos Biffi, uno dei più noti esperti liturgici italiani, che presenta anche con un breve commento a tutti i brani della Liturgia della Parola (prima lettura, seconda lettura e Vangelo) di tutti e tre gli anni liturgici (A, B e C). Tutti i commenti di Inos Biffi sono stati completamente aggiornati sulla base del nuovo lezionario. Più precisi anche rispetto alla versione d'altare sono i riferimenti biblici: sono indicati, in particolare, i riferimenti alle porzioni di versetto, quando presenti.
    Il messale è una co-edizione Jaca Book, LEV e Città Nuova.
    Per ogni messa vengono presentate in sequenza - all'interno della singola domenica - le letture degli anni A, B e C onde evitare inutili duplicazioni e un uso più agevole del messale stesso che è pensato proprio per i singoli fedeli e tale da poter essere anche messo sui banchi dalle singole parrocchie. La struttura del Messale è quella abituale e cioè: tempo d'Avvento, tempo di Natale, tempo Ordinario fino alla settima domenica, tempo di Quaresima, Settimana Santa, tempo Pasquale e Ripresa del tempo Ordinario.
    Sono state introdotte anche lettura ed ecologia della domenica della settima settimana del tempo Ordinario per quelle comunità in cui l'Assunzione non è celebrata la settima domenica del tempo Pasquale. Al centro il Messalino porta il Rito della Messa con le diverse preghiere eucaristiche e alla fine il proprio dei Santi e i Riti Sacramentali: Battesimo, Confermazione e Matrimonio. I riti sacramentali sono aggiornati all'ultima.
     IL CURATORE: Inos Biffi, direttore dell'Istituto di Storia della teologia della Facoltà di Teologia di Lugano, è professore ordinario emerito di Storia della Teologia e di Sistematica nella Facoltà Teologica dell'Italia Settentrionale.
    Conclude il messalino una sezione di 20 pagine che riporta la principali Preghiere dei cristiani, anche questo per rendere il messalino un reale e completo strumento per le famiglie e i laici.
    Per qualsiasi domanda contatta il nostro Servizio Clienti.

    Especificaciones de productos
    ArtículosLibros
    IdiomaItaliano
    Idioma productoItaliano
    Año de publicación2008
    N. páginas1019
    TemasLiturgia
    0.0 0
    Escribe tu Reseña Close
    • Solo los usuarios registrados pueden agregar sus Reseñas
    *
    *
    • Malo
    • Excelente
    *
    *
    *