Your shopping cart is empty.

La civiltà dell' amore

La civiltà dell' amore
Autore/i: Papa Paolo VI
Editore: LEV Libreria Editrice Vaticana
€10.80
€12.00
Code (SKU): 9788820994310
Available
Normally shipped in 1 day
Ship to
*
*
Shipping Method
Courier
Estimated Delivery
Price
No shipping options - choose a shipping Country
+ -

Quest' opera antologica riunisce tutti gli interventi nei quali Papa Montini fa riferimento alla “civiltà dell’amore” e ai valori ad essa collegati. Paolo VI parlò per la prima volta della civiltà dell’amore il giorno di Pentecoste del 1970. “Papa Montini – ricorda padre Sapienza – aveva il dono di esprimere le sue intuizioni più ricche in formule lapidarie che rimangono ancora fresche nella nostra memoria”.
“Come spiegare il successo di questa espressione se non per il fatto che Paolo VI era riuscito a farsi il fedele interprete delle maggiori aspirazioni dei suoi contemporanei?” si domanda padre Sapienza. “Forte nella sua fede in Cristo – è la risposta – Paolo VI ha proposto per il nostro tempo più che una utopia; il suo progetto di una civiltà dell’amore continua a stimolare i cristiani che, nel rispetto delle libertà, offrono al nostro tempo un generoso ideale per il futuro delle culture”.
Un invito, quello a costruire la “civiltà dell’amore”, che ritornerà più volte nel magistero di Paolo VI, e che è rivolto ai giovani, che saranno in futuro i responsabili delle grandi decisioni nel mondo; agli uomini e alle donne, che sono oggi i responsabili della vita sociale; alle famiglie e agli educatori, agli individui e alle comunità.

L'Autore: padre Leonardo Sapienza è reggente della Prefettura della Casa Pontificia.

Products specifications
Attribute name Attribute value
Subjects Magisterium
Product language Italiano
Author Sapienza Leonardo
Publishing year 2014
Cover Paperback
N. of Pages 104