Tu Cesta está vacía.

Meditazioni quotidiane per la Quaresima e la Pasqua

Meditazioni quotidiane per la Quaresima e la Pasqua
Autore/i: Phyllys Zagano
Editore: LEV Libreria Editrice Vaticana
€13,60
€16,00
Código (SKU): 9788826600789
Disponible
Normalmente se envía en 3 días
Entrega
*
*
Método de Envío
Correo
Fecha de entrega
Precio
No hay opciones de envío - elige un País de entrega
+ -

Il presente volume si configura come un vero e proprio compagno di viaggio per il nostro cuore e la nostra anima. Esso propone, come anticipa il titolo, le meditazioni della studiosa cattolica di fama interazionale, Phyllis Zagano, sulla Quaresima e il Triduo pasquale. Attraverso le sue pagine sarà possibile riflettere su numerosi temi che spaziano dalla vita di tutti i giorni all’essere cristiani: lo scopo e condurre il lettore giorno dopo giorno alla celebrazione del Mistero della morte e resurrezione di Cristo nella propria vita.

Il periodo di riflessione si apre con le meditazioni proposte in occasione del mercoledì delle Ceneri e per tutta la prima settimana di quaresima tocca temi come: la solitudine e il silenzio «croce degli esseri umani», il concetto di digiuno, le ferite della vita quotidiana, le tentazioni, la preghiera, i mali contemporanei e le ragioni che ci allontanano dalla nostra umanità, il male, la rabbia, il rancore. La seconda settimana di quaresima è caratterizzata da meditazioni sul giudicare e l’essere giudicati, sull’umiltà, sugli status symbol e l’apparire, sulla capacità di ascoltare e di aspettare, sulla speranza. La terza settimana affronta temi come: le profezie e i profeti, il perdono, il rispetto delle regole, l’amore, il compito della vita spirituale. La quarta settimana richiama a valori come la fiducia, la libertà, la verità, mentre la quinta settimana invita a riconoscersi in Cristo, ad ascoltare, a riflettere sulla morte, su Dio e sull’essere suoi figli, sul Figlio di Dio e sulle opere del Padre. Le meditazioni proposte per la Settimana Santa aiutano a comprendere il Mistero della morte e resurrezione attraverso riflessioni sul tradimento e il rinnegamento, il Corpo e il Sangue di Cristo e l’Ultima Cena e ancora l’attesa piena di speranza e paura del Sabato Santo e la gioia della domenica di Pasqua, giorno della resurrezione di Nostro Signore.

 

Phyllis Zagano, nata a Queens, New York, nel 1947, dopo gli studi presso la Sacro Cuore Academy e il Marymount College di Tarrytown, New York, ha conseguito i master in Comunicazione presso la Boston University (1970), in Letteratura presso la Long Island University, e in Teologia presso la St. John’s University. Dopo aver insegnato presso la Fordham University (1980-1984) e la Boston University (1988-1999), dal 2002 è docente presso la Hofstra University, Hempstead, di New York. Il 2 agosto 2016, Papa Francesco l’ha nominata membro della commissione di Studio sul Diaconato delle donne.

Especificaciones de productos
Attribute name Attribute value
Artículos Libros
Idioma producto Deutsch
Temas Pascua, Oraciones
Año de publicación 2018
N. páginas 208
Cubierta en rústica