Your shopping cart is empty.

The Vatican Library and the Carnegie Endowment for International Peace - The history, impact, and influence of their collaboration (1927-1947) Nicoletta Mattioli Háry

The Vatican Library and the Carnegie Endowment for International Peace - The history, impact, and influence of their collaboration (1927-1947)
Autore/i: Nicoletta Mattioli Háry
Collana: Studi e Testi, n. 455
Editore: Biblioteca Apostolica Vaticana
€150.00
Code (SKU): 978-88-210-0849-8
Available
Normally shipped in 3 working days
Ship to
*
*
Shipping Method
Courier
Estimated Delivery
Price
No shipping options - choose a shipping Country
+ -

The Vatican Library and the Carnegie Endowment for International Peace - The history, impact, and influence of their collaboration (1927-1947)
Questo volume, come indica il sottotitolo, traccia la storia, l'impatto e l'influenza della collaborazione tra la Biblioteca Apostolica Vaticana e il Carnegie Endowment for International Peace negli anni 1927-1947. Inizia con la necessità di catalogare i libri stampati in biblioteca in forma sistematica e secondo modalità standard, e prosegue con la descrizione di come il Carnegie Endowment rese questo e molto di più possibile. Le 670 pagine del testo sono integrate da 34 tavole che illustrano la progressiva trasformazione fisica della antica biblioteca in una biblioteca "moderna", e da foto delle persone coinvolte in questo passaggio. La Dr. Hàry ha utilizzato molti archivi, collezioni e interviste in America e in Vaticano per preparare il suo studio. Un elaborato indice analitico chiude il volume.
Nicoletta Mattioli Háry e la biblioteconomia d'Oltreoceano negli anni Trenta del Novecento di Paolo Vian
Per qualsiasi domanda contatta il nostro Servizio Clienti.

Products specifications
Attribute name Attribute value
Articles Books
Product language English
Subjects History
Publishing year 2009
N. of Pages XVI, 749; Tavole 34