Your shopping cart is empty.

La chiesa francescana di Papa Francesco

La chiesa francescana di Papa Francesco
Autore/i: Gianfranco Grieco
Editore: LEV Libreria Editrice Vaticana
Il presente volume indaga i segreti che si celano dietro la scelta di Papa Bergoglio nell’assumere il nome di Francesco. Dentro quel nome c’è una sfida, l’intera idea della Chiesa che il Santo Padre vorrebbe proporre all’umanità del terzo millennio.
€14.40
€16.00
Code (SKU): 9788820998660
Available
Normally shipped in 3 working days
Ship to
*
*
Shipping Method
Courier
Estimated Delivery
Price
No shipping options - choose a shipping Country
+ -

Il presente volume indaga i segreti che si celano dietro la scelta di Papa Bergoglio nell’assumere il nome di Francesco. Dentro quel nome c’è una sfida, l’intera idea della Chiesa che il Santo Padre vorrebbe proporre all’umanità del terzo millennio. Luigi Accattoli, all’interno della Presentazione del volume, individua in padre Grieco – francescano conventuale che la vita ha chiamato a farsi interprete dei Papi – la sua capacità di passare in rassegna «le “parole francescane” del Papa argentino, le sue parlate “scalze”, i “gesti “che non sono mai separati dalle parole”». Padre Grieco infatti descrive il Pontefice, capitolo dopo capitolo, «con la sua semplicità di vita basata sull’essenziale, sulla povertà, sulla discrezione, sull’umiltà, sulla capacità di parlar chiaro».

L'Autore: Padre Gianfranco Grieco dei Frati Minori Conventuali, ha ricevuto l'ordinazione sacerdotale il 21 dicembre del 1967. Nel 1968 è stato inviato all'Università di Friburgo in Svizzera per conseguire il Dottorato in Teologia e il Diploma in Giornalismo.

 

Products specifications
Attribute name Attribute value
Product language Italiano
Subjects Spirituality
Publishing year 2016
Author Grieco Gianfranco
N. of Pages 144
Cover Paperback